Come aprire una sede “SABE” ed affiliarsi all'Associazione Nazionale

1) La costituzione di una sede SABE – Sportello Anti Banche ed Equitalia può avvenire con semplice scrittura privata. Tale scrittura deve essere sottoscritta da un minimo di DUE Affiliati quali Soci fondatori che accettano lo statuto di SABE –Sportello Anti Banche ed Equitalia messo a disposizione dall’Associazione Nazionale.

2) Per l’affiliazione all’Associazione Nazionale, in qualità di Sede SABE –Sportello Anti Banche ed Equitalia, il Presidente della sede deve inoltrare la domanda e le adesioni mediante gli appositi moduli forniti dall’As­sociazione Nazionale.

3) Nella domanda devono essere contenuti questi elementi:

  • l’impegno all’osservanza dello statuto fornito dall’Associazione Nazionale;
  • i dati principali della sede SABE – Sportello Anti Banche ed Equitalia che richiede l’affiliazione (sede e recapiti, presidente, elenco degli affiliati comprensivo di dati anagrafici, indirizzi, recapiti telefonici, e-mail, codice fiscale);
  • le liberatorie necessarie per il rispetto della privacy relative alla gestione dei dati e copia del documento di identità dei Soci fondatori.

4) La domanda di adesione va indirizzata al Presidente dell’Associazione Nazionale. Infine, deve essere alle­gato e sottoscritto dal presidente, per accettazione, il regolamento che disciplina l’affiliazione di una sede SABE – Sportello Anti Banche ed Equitalia all’Associazione Nazionale (testo fornito dalla sede centrale).

5) Il Consiglio Direttivo delibera, entro quindici giorni dal ricevimento della documentazione, verificando in particolare, per la candidata sede di SABE – Sportello Anti Banche ed Equitalia, la presenza di almeno due Affiliati. In mancanza di risposta, entro novanta giorni, la richiesta di adesione si intende accettata, con decorrenza dal novantunesimo giorno dalla data di presentazione della domanda.

6) A partire dal momento dell’accettazione della domanda di adesione, la nuova sede di SABE – Sportello Anti Banche ed Equitalia acquisisce tutti i diritti connessi all’Associazione Nazionale, nonché il diritto all’uso del logo dell’Associazione e all’utilizzo del sito Internet. Infine acquisisce il diritto all’inserimento nella “rete” delle sedi di SABE – Sportello Anti Banche ed Equitalia, che garantisce la fornitura, da parte della Sede Centrale, di materiale di supporto alle proprie attività, informazioni circa le linee guida, di volta in volta, sug­gerite, l’offerta di format di attività da realizzare a livello locale, un aggiornamento con calendarizzazione degli eventi e quant’altro.

Compila il Form sottostante: